posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Salute e benesserePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Come riparare i capelli bruciati

capelli bruciati

L'ossessione di moltissime donne purtroppo sono i capelli. Quest'ultimi come ben saprete per svariate motivazioni si possono bruciare se vengono usati spesso e volentieri trattamenti decisamente troppo aggressivi oppure se la chioma viene esposta più del dovuto al sole quando nei periodi estivi si va al mare. I capelli se si bruciano diventano al tempo stesso crespi e secchi; questo vuol dire che di conseguenza le punte tendono a spezzarsi più facilmente e con una frequenza maggiore.


Leggendo la guida che abbiamo deciso di proporvi oggi potrete avere nel giro di qualche minuto dei consigli piuttosto utili su come riparare i capelli bruciati. Pronte? Accomodatevi e leggete con attenzione quello che ora vi riporteremo qui sotto. Come si fa dunque per riparare rapidamente e con efficacia i capelli che sono stati bruciati? Appena si nota che la propria chioma è secca e le punte si spezzano frequentemente e facilmente dopo l'uso dell'amatissima piastra e dell'utilizzatissimo phon il primo procedimento che dovete mettere in atto consiste nello cambiare lo shampoo che siete abituate ad utilizzare di solito.


In questo caso è molto importante procedere all'acquisto di uno shampoo adatto per i proprio capelli in un qualsiasi negozio o meglio centro specializzato della propria città. Infatti, siccome i capelli sono deboli hanno bisogno di proteine apposite per riprendersi, in maniera da rinforzarli il più possibile. Proseguendo se si continua a notare che i capelli non vengono riparati correttamente meglio optare per un bel taglio recandosi dalla propria parrucchiera di fiducia. In alternativa il nostro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di tagliare solo ed esclusivamente le punte se i capelli sono rovinati solo per un po' di cm.


Non abbiamo terminato, tra le altre cose è importantissimo tener presente che la chioma va comunque curata in ogni caso. Anche dopo che è stato eseguito un bel taglio di capelli quest'ultimi vanno tassativamente rinforzati a base di pantenolo e aminoacidi. Questi due elementi importantissimi che vi abbiamo appena citato servono a fortificare tantissimo i propri capelli. Dopo aver effettuato il classico shampoo è altamente consigliato usare del balsamo e fare la maschera nutriente per una esagerando due volte ogni sette giorni. In conclusione, è meglio evitare anche l'amatissime tinte, le decolorazioni e le meches in quanto siamo davanti a trattamenti molto aggressivi che mettono sotto stress i vostri capelli. Eventualmente ci sono molti rimedi naturali per dare una mano ai capelli a riprendersi.


Uno dei migliori è il miscuglio di aloe vera e olio di oliva, uno di olio di cocco ed olio di mandorle ed uno di uova e miele. Bisogna mescolare i due ingredienti ed applicare il miscuglio sulla chioma per circa 30 minuti prima di procedere al lavaggio. Se seguirete alla lettera i consigli di questo tutorial potrete avere capelli sani e forti.


Fonte: https://piastrapercapelli.org/