posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Salute e benesserePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Come rinforzare le unghie

unghieLe unghie sono una parte estetica importante poiché le mani sono spesso soggette a stare al centro dell’attenzione e vanno dunque curate.
Spesso ci ritroviamo perché a dover combattere con unghie molto fragili e che si sfaldano continuamente e dunque è opportuno intervenire per rinforzarle il più possibile.
La prima cosa a cui possiamo ricorrere sono gli smalti rinforzanti e integratori alimentari, alcuni dei quali sono appositamente indicati per rafforzare unghie e capelli.
In secondo luogo possiamo ricorrere a rimedi naturali, senza dubbio validi per lo scopo.
Partiamo dai suddetti integratori, i quali devono essere essenzialmente a base di vitamina B5 – B6, cistina e zinco.
I nemici numero uno delle unghie sono i detergenti aggressivi, dunque quando dobbiamo farne uso è bene indossare dei guanti protettivi possibilmente di gomma.
Chi ha le unghie fragili dovrebbe portare piuttosto corte ed evitare di tagliarle con le forbicine, piuttosto è bene limarle delicatamente e evitando di andare avanti e indietro con la lima.

Per quanto riguarda rimedi naturali per rinforzare le unghie, gli ingredienti chiave sono il limone, utile anche per lo sbiancamento, e l’olio d’oliva.
Anche le cuticole non sono da sottovalutare, difatti queste se ben curate aiutano la crescita sana delle unghie. Possiamo a tal proposito utilizzare a giorni alterni un olio specifico per cuticole in modo da nutrirle adeguatamente.
Sebbene lo smalto dia senza dubbio un aspetto più curato, è bene lasciare periodicamente le unghie al naturale in modo da farle respirare.