posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e venditaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Tipologie di porte automatiche per il tuo garage

basculanti

Il garage è una parte molto importante della casa, perché protegge l'auto e altri oggetti utilizzati dentro e fuori della nostra casa. L’accesso a essa deve quindi essere confortevole, agile e sicuro.

Voglio dare qualche consiglio per aiutarvi a decidere su quale sia il tipo di porta automatica per garage più adatta alle vostre esigenze. Ci sono diversi tipi di porte da garage, ognuna con le sue caratteristiche particolari che li rendono più o meno adatti ad un tipo di garage.

Tipologia di porte garage


Porta del garage a scomparsa: Quando è aperta, questa porta e richiede uno spazio sufficiente al di fuori, ritirandosi dopo nel tetto del garage. Per questa ragione lo spazio deve essere abbastanza grande. Non è consigliabile in garage con spazio limitato.

Portone sezionale: Simile alle porte da garage a scomparsa in termini di funzionamento, ma differisce dalla precedente perché è costituita da diverse sezioni che formano i pannelli. Questo riduce l'ingombro ridotto al minimo, rendendolo più adatto quando non si ha spazio disponibile. Le porte automatiche garage sezionali si aprono verticalmente verso l'alto lasciando più spazio all'interno del garage e di fronte ad esso.

Porta del garage basculante: l'apertura di questa porta automatica garage, si blocca sul tetto. La porta basculante è composta di un unico piano che ruota intorno ad un asse orizzontale immaginario. Esso può essere tirato da molle o con contrappeso.

In generale, quando si sceglie la porta automatica garage, si deve tener conto: nello spazio disponibile nel garage e del materiale di cui è fatta la porta. Essa può essere di acciaio, legno, alluminio, o fibra di vetro.

Si deve anche prendere in considerazione non solo il costo della porta, dell'installazione, della manutenzione, ma anche la durata, è, infatti, quest’ultima caratteristica che farà la differenza tra una scelta e l’altra.