posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > PiemontePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Torino come meta turistica italiana

vacanze a torino

Torino è molto più che una “semplice” città. Camminare tra le sue strade è un’esperienza sorprendente. Poco o nulla ha di ordinario il centro storico di questa meravigliosa “capitale” che ancora porta i segni del fastoso passato che ne ha fatto una delle città più all’avanguardia in Europa dal punto di vista storico e culturale.
Associare Torino alla storia d’Italia è quasi automatico. La città è stata protagonista assoluta del Risorgimento: tra le sue strade e nei suoi palazzi si è in qualche modo deciso il destino della futura nazione italiana. La vicinanza alla Francia rivoluzionaria, il desiderio di libertà, le prime associazioni segrete, Cavour ed i Savoia: Torino è stato un tassello fondamentale per la costruzione dell’Unità d’Italia.

La soluzione ideale per godere delle meraviglie della città è quella di cercare un residence adatto a Torino in modo da avere a disposizione un po’ di tempo per dedicarsi ad un ampio giro turistico. Il centro storico è un gioiello dell’architettura con i palazzi settecenteschi che proiettano il turista in un’atmosfera d’altri tempi. La città ha saputo valorizzare al meglio il proprio patrimonio storico-artistico-culturale: Torino può essere definita la città dei musei. Frutto di un percorso di crescita e di buona amministrazione Torino raccoglie nello spazio cittadino moltissimi musei, fondazioni e gallerie d’arte collocandosi ai primi posti in Italia per la promozione della cultura e la protezione del patrimonio artistico. Uno dei più grandi in Europa, simbolo della città è il Museo Egizio; ma come non citare il Museo del Risorgimento o quello dell’Automobile? Il Palazzo Madama accoglie il Museo Civico d’Arte Antica. Il monumento simbolo della città, la mole Antonelliana, riceve i visitatori con il suo splendido Museo del Cinema.

La città è ben organizzata per la ricezione dei numerosi turisti. E’ possibile trovare molti residence a Torino situati in luoghi strategici e ben collegati con il centro storico. Ospitalità, cortesia, civiltà e rispetto per il turista: tutto questo è Torino.