posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > PiemontePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Ristorante in castello per matrimonio e nozze in piemonte

ristorante castelloCastello dei Solaro: ottimo sfondo per un giorno meraviglioso : “Le vostre nozze”
Il Castello realizzato per esigenze militari sul finire del XIII secolo, venne poi trasformato in edificio residenziale alla fine del XIX secolo dalla Contessa Eufrasia, ultima del ramo dei Solaro.
Nel 1830 ospitò Silvio Pellico, che vi lesse l’anno successivo i primi capitoli de “Le mie prigioni”.
Nel 1997 diventa “Ristorante Castello dei Solaro”.
Giungendo dall’ingresso principale l’accoglienza è immediata grazie all’elegante tappeto rosso e al nostro impeccabile personale che vi condurrà all’interno della splendida atmosfera del Castello.
Il ristornante è situato al primo piano ed esteso per oltre 2000 mq tra incantevoli stanze e regali saloni.
I menù internazionali sono seguiti con ricercatezza dai nostri chef con particolare attenzione alla cucina tipica piemontese dove esperienza e tradizione trovano la loro massima espressione, sposando un’ampia scelta di vini pregiati grazie alla nostra fornitissima cantina.
I menù vengono selezionati da voi, futuri sposi, dopo aver effettuato una degustazione in cui i nostri chef vi esporranno differenti tipologie di portate e vi indirizzeranno verso quelli che sono i piatti più consoni alla stagione e alle vostre esigenze.
L’incantevole parco secolare con i suoi alberi centenari è una splendida attrattiva per gli invitati, uno svago per i più piccini e sopratutto romantica quinta per le vostre foto ricordo.
Negli 30.000 mq di parco è presente un laghetto con ponticello, ideale scenario per creare l’atmosfera e per il tradizionale “taglio della torta”.
L’aperitivo di benvenuto viene servito nel parco per intrattenere al meglio gli ospiti in attesa dell’arrivo degli sposi.
Su vostra richiesta è possibile effettuare un prolungamento “no stop” dei festeggiamenti con stuzzichini in bellavista, buffet freddi e caldi.
Tutto è studiato nei minimi particolari per assistervi al meglio nel giorno più importante della vostra vita. Sarete però voi a scegliere i particolari che renderanno indimenticabile questo evento.
Sono disponibili due tipologie di tavoli: rotondi o rettangolari, con tovaglie di differenti colori per soddisfare ogni vostro desiderio. Il tavolo è arricchito dal servizio con sottopiatto, dalla stampa del menù personalizzato e dal coprisedia trapuntato per rendere più raffinata l’atmosfera.
Il Castello presenta saloni di diversa capienza caratterizzati da affreschi e tinteggiature di diverse tonalità da poter abbinare con i colori delle tovaglie e delle composizioni floreali: la sala azzurra caratterizzata da uno splendido soffitto in legno a cassettoni settecentesco; la sala “Silvio Pellico” dove soggiornò Silvio Pellico durante la prigionia e il salone centrale detto della Contessa Eufrasia in onore dell’ultima erede dei Solaro. Per i mesi più caldi i locali hanno la possibilità di essere climatizzati per rendere più piacevole il ristoro.
E se fino a ieri solo nelle favole e nei film si poteva coronare il proprio matrimonio all’interno di un Castello oggi i sogni diventano realtà perché al “Castello dei Solaro” è possibile sposarsi con cerimonia civile.Con la presenza del Sindaco della città (o di chi ne fa le veci), all’interno di una sala civile appositamente attrezzata e con la partecipazione degli ospiti potrà avvenire lo scambio delle fedi nuziali .
La nostra professionalità e cortesia sarà a disposizione per ogni vostra richiesta.
Entra nel sito