posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > Emilia RomagnaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Lido di Volano

Lido di Volano

Prendi una casa in affitto per le tue prossime vacanze


Il Lido di Volano è uno dei sette lidi ferraresi, detti anche lidi di Comacchio, che si estendono per 25 km sulla costa adriatica in provincia di Ferrara.


Il Lido di Volano è quello situato più a Nord ed è quello più selvaggio e naturalistico. Confina infatti con il Parco Regionale del Delta del Po, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità.


Inoltre questo lido possiede una vasta pineta di circa 10000 metri quadri, che fa parte della riserva Naturale statale denominata Po di Volano.


Immerso quindi completamente nella natura, il lido di Volano è adatto per tutti gli amanti delle escursioni all'aria aperta, a piedi o su due ruote. Qui infatti, sorgono numerosi sentieri per instancabili esploratori, attraverso i quali è possibile giungere fino alla Riserva Naturale del Bosco della Mesola.


Meravigliose e caratteristiche anche le escursioni a cavallo, condotte da abili e preparatissime guide che sapranno spiegarvi le particolarità del territorio.


Non è solo quindi la bellezza delle spiagge e del mare ad attirare ogni anno centinaia di turisti, ma anche sport come il birdwatching: è una zona molto ricca di di cinerini e di aironi bianchi, e si possono sfruttare le torrette presenti per poter osservare anche altri uccelli protetti e rari. Inoltre data la salinità dell'acqua è diventata meta per il ristoro dei fenicotteri rosa.


A pochissimi chilometri dal lido di Volano è possibile scorgere il Taglio della Falce: una laguna che assume proprio la forma di una falce di circa 200 ettari.


Il lido di Volano è anche in una posizione strategica: vicinissimo al Parco Regionale del Delta del Po, e a soli 20 km al caratteristico comune di Comacchio.


Chiunque è stato almeno una volta in questi magici e caratteristici luoghi ha pensato di ritornarci.


L'ideale è sicuramente prendere in affitto una casa o un appartamento, soprattutto per chi ama vivere le vacanze in piena autonomia, o per coloro a cui piace viversi l'intimità della propria famiglia.


E' utile, per farsi anche un'idea della convenienza, consultare gli affitti al lido di Volano.


Ci si potrà rendere conto da soli che è una soluzione molto conveniente: non solo è più economico rispetto alle strutture alberghiere, ma inoltre è una soluzione che consente piena autonomia nella gestione della propria vacanza, e consente anche di trascorrere le proprie ferie con altre famiglie o amici.