posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Arte e culturaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Expo Day Experience

Expo Day Experience

Expo Days Experience è un sito di riferimento per colui che è interessano alle novità in campo tecnologico e alle tendenze di arredamento e design . L'Expo è una grande esposizione universale, luogo che propone il dialogo tra i vari paesi del mondo. Oltre 20 milioni di visitatori ha totalizzato l'Expo 2015 di Milano, evento dedicato all'alimentazione e alla nutrizione. Da quanto emerso dalle ricerche il pubblico ha preferito con il 32% la cucina italiana rispetto al 25% di quella straniera.


La tradizione culinaria italiana si è presentata come modello di riferimento per gli altri Stati mondiali. I prodotti Made in Italy più richiesti sono stati il riso, il pane, l'ortofrutta, le uova, il coniglio, la birra e il gelato, tutte denominate d'origine DOP e IGP. Tra i padiglioni esteri che hanno destato maggiore interesse si annoverano il Giappone, la Thailandia, la Francia, la Spagna e il Brasile, spesso per particolari piatti come hamburger di alligatore, zebre dello Zimbabwe, hamburger dagli Stati Uniti, i tapas, il prosciutto e la sangria provenienti dalla Spagna, il riso fritto e il pollo dell'Indonesia. Per l'Italia si è rivelato un vero e proprio successo, confidando che anche gli Emirati di Dubai presiederanno l'Expo 2020. Dopo questo successo dove Milano ora aspira ad avere nella sua prossima esposizione internazionale almeno 25 milioni di visitatori, di cui il 70% proveniente da oltreoceano. Dubai si è rivelato negli ultimi decenni un polo fortemente tecnologico e all'avanguardia, con la costate ricerca di innovazione. Ama il lusso e lo sfarzo, e non esita nello spreco. Tuttavia, il tema fissato per l'evento è "Unire le Menti, Creare il futuro". D'altronde bisogna rilevare che è una città a basse emissioni di carbonio con un grande rispetto per l'ambiente e il mondo e una profonda etica della sostenibilità e dell'opputunità. Perciò ha voluto dare all'Expo un'atmosfera di Eco Friendly del Pianeta.


Ritornando a Milano alla Design Week vi sono state due fiere sul Design in concomitanza: il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone. La prima giunta alla 55° edizione si è confermato il polo culturale e tecnologico indiscusso degli ultimi tempi, in una congiunzione tra passato e futuro, evento importantissimo nel settore dell'arredo e della casa che ha portato all'affermazione di nuove idee e nuove tecnologie, come la domotica. Con creatività ha proposto nuovi stili di vita sostenibili, inediti elettrodomestici e strumenti multimediali. Il Fuorisalone invece è un complesso di piccole esposizioni considerata come la rassegna con il maggior numero di esperti. È il punto di riferimento del Design Internazionale che dà valore alla qualità dei marchi italiani. Spostando l'attenzione a Verona, va detto che è arrivata alla 50° edizione la Fiera Internazionale di vini: Vinitaly, la grande manifestazione per l'incontro di produttori, addetti ai lavori dell'industria vinicola e dei consumatori di vini di qualità. All'interno dell'evento vi sono state degustazioni guidate, conferenze,presentazioni di oli, cooking show, prelibatezze alimentari come pasta, dolci, salumi, formaggi, grappe e anche vini biologici. Clamoroso è stato l'effetto mediatico riscontrato sui social network per l'apprezzamento del Made in Italy e del rispetto nelle tradizioni.