posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > ServiziPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Il mondo delle startup italiane

startup italiane

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare sempre più delle Startup. Ma cosa sono e cosa possono offrire? Nate dal settore Internet e della tecnologia dell'informazione man mano hanno ottenuto un notevole riscontro anche su altri mercati, ncentrati su idee forti, ottenendo finanziamenti per impostare una nuova attività d'impresa. Infatti, con il termine Startup si intende anche il periodo di analisi e studio delle spese relative alla costruzione della società e agli investimenti strutturali come un'eventuale cauzione per l'affitto, gli impianti e i macchinari necessari, l'arredamento degli uffici, le spese per il materiale di consumo e anche gli stipendi, creando un quadro chiaro dello scenario finanziario sul capitale investito.


Un sito web parla di questo argomento per completare la nostra conoscenza sull'avanzamento di tale imprese: StartupItaliane.com Se voleste approfondire l'argomento sui finanziamenti agevolati per le Startup e le nuove imprese è possibile trovare una dettagliata recensione sul sito sopra indicato che ci spiega come dalla crisi economica mondiale e dalla mancanza di posti di lavoro: già molte aziende dei mercati internazionali scommettono su progetti personali come nell'esempio quello del geometra e fondatore della Decor Design, che fin dall'inizio avevo come obiettivo rivoluzionare il design con oggetti stampati 3D dai materiali più disparati come canapa, legno, grano, mais, barbabietola. La sua idea si è trasformata in business.


All'interno del sito delle Startup, troviamo una sezione che ci spiega quale tipologia di sito web sia il più adatto ad ognuno di noi. Molti fanno riferimento alla web agency per creare tali piattaforme, utilizzando generalmente quattro metodi diversi. Il primo sono i siti html5, per chi desidera sfruttare browser moderni, realizzare applicazioni interattive dal gusto performante e dalle modalità più veloci. La seconda con i siti responsive web design (RWD) che hanno la caratterista dell'adattabilità dei siti non solo per computer ma anche per dispositivi smartphone o tablet (mobile). Ovviamente questo richiede maggior impegno di tempo e capacità per ottenere un buon prodotto di qualità. Il terzo metodo sono i siti statici, ovvero di pagine con il linguaggio html (php) di sola lettura. Il vantaggio è nella semplicità della realizzazione del sito da parte del programmatore e sui costi contenuti per il cliente. Anche se possono essere dei siti perfomanti hanno poche flessibilità come la costante manutenzione dei siti e degli aggiornamenti, con l'obbligo perciò dell'intervento di un webmaster.


E infine in ultimo ci sono i siti dinamici. Il loro punto forte è la possibilità di cambiarne il contenuto tramite un pannello di amministrazione, pur non intervenendo sul codice delle pagine. Possono essere utilizzati con CMS come Wordpress, Joomla ecc.


La farmacia Pelizzzo, ad esempio, è il punto di riferimento ad Udine dal 1964. Recentemente è approdata sul web con un personale sito caratterizzata da una grafica elegante e dalla essenzialità estetica permettendo allo stesso tempo una massima leggibilità. Le sue sezioni sono organizzate in maniera lineare per facilitare al massimo i meccanismi di richiesta per informazioni e per il contatto. Gli orari flessibili permettono il rispetto delle esigenze dei clienti, grazie anche allo staff altamente preparato. I reparti più richiesti sono legati alla alimentazione e all'integrazione, anche di tipo omeopatico. Poi ancora farmaci veterinari, prodotti elettromedicali per il monitoraggio autonomo, misuratori di pressione Omron, ma anche cosmesi, l'angolo dell'estetica e per l'analisi del sangue.