posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Salute e benesserePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Salute to Love

Salute to Love

Sito dedicato al benessere fisico e mentale

Partendo dall'attività fisica, la fase principale è il riscaldamento: effettuarlo nel modo sbagliato potrebbe causare traumi muscolari come contratture, strappi muscolari, lesioni alle articolazioni. Il riscaldamento fa sì che il sangue affluisca in modo sostanzioso verso muscoli, tendini e legamenti. Così facendo, vengono comunicate al cervello tutte le modificazioni che avvengono nel nostro organismo e la percezione perfetta della posizione del nostro corpo nello spazio. La serie di esercizi a frequenza media deve essere non inferiore ai 15 minuti. Un'attività fondamentale è lo stretching, che consente l'allungamento dei muscoli in modo graduale con lo scopo di dare elasticità al corpo ma costituisce anche uno stimolo del liquido sinoviale, rinforzando le articolazioni e rallentando le calcificazioni articolari. Inoltre facilita i processi respiratori con un sano miglioramento della circolazione sanguigna.


Lo sport quindi consente l'eliminazione delle tossine portando l'ossigeno ai muscoli, stimolando la produzione di endorfine. Ciò che si ricava è un ottimo umore. Naturalmente il motivo principale per cominciare a svolgere un'attività fisica è il dimagrimento, che deve essere associato ad una buona alimentazione. Non tutti gli sport aiutano a bruciare le calorie, tranne alcuni. La corsa è una disciplina da poter svolgere in totale autonomia con una flessibilità nei tempi, negli orari e anche nei luoghi. Aiuta la liponisi, un processo favorevole al rilascio di grasso accumulato nelle cellule per fornire ai muscoli l'energia necessaria alla corsa. Il salto con la corda, produce benefici molto simili a quelli della corsa con l'aggiunta dell'acquisizione di un miglior equilibrio e coordinazione.


Il free climbing, ovvero l'arrampicata libera è l'attività che consente l'impiego di tutti i muscoli del corpo,favorendo la sudorazione. Il nuoto invece, che per molti potrà essere monotono, è lo sport perfetto perchè i benefici dell'attrito dell'acqua aiutano a modellare il corpo. Gli sci, invece migliorano la tonicità e la resistenza nelle gambe, ma per effettuare tale attività bisogna possedere un minimo di competenze tecniche. Il parkour, invece non è adatto a tutti. Molto diffuso tra i giovani, richiede un allenamento lungo e difficile acquisendo elasticità, forza, potenza negli arti, agilità e velocità. E infine, le arti marziali collocate nella categoria degli sport simmetrici in cui si allenano entrambi gli arti. E sono molto efficaci per la difesa personale.


All'inizio della primavera comincia di solito un'attenzione verso la linea con una moderata attività sportiva e una dieta alimentare bilanciata. È necessario prima consultare il medico curante per conoscere le personali condizioni di salute e quali possibilità esse consentano. Vi sono cibi in grado di bruciare il grasso ed accelerare il metabolismo come l'acqua: bevendone due litri al giorno idratail corpo, migliora le condizioni del proprio bilancio metabolico, scioglie i grassi e contrasta con efficacia la ritenzione idrica. Le zuppe di verdure, cereali, legumi o di pesce hanno un alto potere saziente con poche calorie; ma anche il tè verde, le pere e le mele; è anche opportuno mangiare il pompelmo ed i broccoli che sono antiossidanti, ma anche lo yogurt magro,l'avena,il tacchino arrosto e il peperoncino.


Sito web: salutetolove.com