posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > ArredamentoPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Arredare casa

arredare casa

Scegli lo stile dei mobili


Shabby chic


Lo stile shabby chic è molto in voga e da diversi anni è perfetto per arredare la casa. I mobili shabby chic hanno un’allure particolare, poiché spesso si tratta di mobili vecchi rimessi a nuovo utilizzando smalti e vernici sbiancanti. Esistono, però, dei mobili nuovi che hanno questo stile che è perfetto per la casa. I colori prediletti dello shabby chic sono le tinte pastello. I mobili hanno dettagli come intarsi, merletti sui ripiani, pomelli preziosi, etc. Lo stile shabby chic si completa con decorazioni come lanterne e gabbiette per uccellini, magari utilizzati al posto del copri lampada. I mobili shabby chic sono spesso in legno. Devi però fare attenzione a non rendere i mobili troppo vezzosi.


Minimal


Lo stile minimal è ottimo per i mobili e ha dei tratti che lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di ambiente. I mobili minimal si contraddistinguono per avere linee pulite ed essenziali. Si tratta di mobili che non hanno pomelli o maniglie per evitare di interrompere la superficie. I mobili di questo tipo danno l’impressione di allargare lo spazio, quindi sono perfetti in ambienti ridotti. I materiali maggiormente utilizzati epr i mobili minimal sono il laminato, il vetro, l’acciaio e il plexiglas. Il rischio dello stile minimal per i mobili è che risultino un po’ anonimi perciò devi aggiungere dettagli personali e originali per conferire maggiore carattere.


Vittoriano


Lo stile vittoriano per i mobili ufficio è particolare e no è facilissimo da gestire. È necessario, infatti, avere mobili tutti in questo stile: non si può accostare una vetrinetta shabby chic e un mobile vittoriano, al contrario si può invece farlo con un mobile minimal / moderno. Questo tipo di stile deve essere ben dosato perché è molto ricco di decori e arzigogoli come fiori, gigli, angioletti, putti, etc. I mobili vittoriani danno all’ambiente una grandissima eleganza. Il materiale in cui si realizzano i mobili vittoriani è il legno o finto tale.