posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > Sicilia > MessinaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Messina Citta Eroica

messina turismoMessina città eroica...
dal titolo stesso si evidenzia la peculiarità storico-culturale del sito.
Sezione mirata, quindi, quella riservata alla Storia e riferita alle straordinarie vicende storiche della città EROICA più volte insignita di onorificenze a vario titolo.
A tal proposito merita menzione il contributo dell'archivio storico del Duca di Medinaceli a Siviglia con le pergamene ritrovate del Fondo Messina.
Molto ricche ed interessanti nondimeno le sezioni riguardanti l'Arte (Antonello da Messina; Museo Regionale; Gallerie d'Arte; Musei ecc.), il Turismo e le attività connesse (Hotels; Bed and Breakfast; Agriturismi ecc.), gli Orientamenti di Itinerari Turistici nelle località di maggiore interesse storico-artistico-culturale nonché paesaggistico della Provincia.
Il portale fornisce la possibilità di prenotazioni on line di Voli e Hotels attraverso i links di riferimento.
Una sezione è dedicata alla Gastronomia (non poteva essere diversamente vista la grande tradizione culinaria siciliana) con i vari piatti tipici della cucina messinese.
Notiziari nazionali e locali, previsioni meteo e mappe del territorio messinese forniscono una visione dettagliata ed immediata dell'informazione.
Non trascurabili le Gallerie fotografiche "Scopri Messina" e "Messina & Dintorni". Entra nel sito