posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Arte e cultura > Portali culturaliPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

In Italia fuori rotta

facciata duomo di Atri , TeramoL'Italia, come molti sanno, è un bel giacimento di risorse storiche, artistiche ed ambientali. Nel contesto generale diverse località, raggiunte dal grande turismo, sono abbastanza note ma ve ne sono molte altre che, accantonate per svariati motivi non sempre pertinenti, meriterebbero comunque attenzione. Poi va pure evidenziato che nonostante sia passato molto tempo dal Risorgimento e da altri fatti storici, in molti dei luoghi della periferia italiana (a nord, a sud, al centro) permangono delle peculiarità nelle tradizioni ed in altri aspetti.

Quindi talora può essere utile girare l'Italia astraendo un pò dalle grandi tappe turistiche. Dal Veneto alla Sicilia di cosette che meritano interesse ce ne sono poi tante. Ed ovviamente anche l'archeologia e la storia del medioevo sono pertinenti.
Entra nel sito