posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Arte e cultura > Portali culturaliPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Roma-intercultura a servizio della convivenza nelle società multiculturali

portale culturaIl portale, a cura del CSER – Centro Studi Emigrazione Roma, offre settimanalmente un aggiornamento su manifestazioni, eventi, progetti a carattere culturale, sociale, artistico ecc. che si riferiscono alle migrazioni e più ampiamente all’interazione tra le diversità culturali. L’aggiornamento viene diffuso mediante newsletter settimanale.


In questo modo, roma-intercultura intende proporre un servizio ai moltissimi utenti sensibili a questi temi, cercando di decostruire – per quanto possibile – l’immagina diffusa dell’immigrazione come fenomeno sociale che occupa la marginalità sociale, che richiede dunque atteggiamenti assistenzialistici o “protettivi”. Per questo cerchiamo di segnalare, tra le altre, manifestazioni artistico-culturali che sono l’espressione di una cultura “alta” che non manca ai popoli che vivono tra noi.

Insieme alle notizie, il portale propone una sezione risorse e una sezione links, che segnalano settimanalmente un prodotto editoriale e un fonte web.

Inoltre, ON-SITE, attraverso la biblioteca e mediateca del CSER, che offre: consultazione al pubblico di libri e riviste
saletta multimediale con materiale audiovisivo
accesso ad Internet
consulenza e tutoraggio per progetti di ricerca e didattici
promozione di seminari formativi ed informativi
ciclo di incontri di presentazione libri "letturEdialoghi".
Entra nel sito

Si tratta del logo del progetto web \ Biblioteca del Centro Studi - Sala di lettura Ingresso CSER